Bando Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell'artigianato nel comune di Pievepelago 2022
COMUNE DI PIEVEPELAGO
Questo bando è chiuso dal 2 aprile 2024: non si possono più presentare domande. Lo lasciamo consultabile perché spesso viene riproposto; cerca i bandi aperti.
Descrizione dalla scheda ufficiale
Cos'è
Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell'artigianato nel comune di Pievepelago (MO).
A chi si rivolge
I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese che: a) svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all'albo delle Imprese artigiane) attraverso un'unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Pievepelago; b)sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda; c)non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo; d)sono in regola con il pagamento dei tributi comunali al momento della definizione della graduatoria (il comune effettuerà i dovuti controlli e inviterà le ditte a regolarizzarsi entro una data utile per la stesura della graduatoria); e)svolgono, come attività principale, una delle seguenti attività economiche: - alberghi ( a titolo esemplificativo e non esaustivo, ATECO 55.10); - ristoranti, bar pasticcerie, rifugi, campeggi ( a titolo esemplificativo e non esaustivo, ATECO 56.10.11, 55.20.30, 56.30.00, 56.10.30, 55.30); - parrucchieri, estetisti, commercio al dettaglio e all'ingrosso ( a titolo esemplificativo e non esaustivo, ATECO 47, 46, 96.02.01, 96.02.02). Non sono ammesse le ditte che svolgono le seguenti attività: alimentari, macelleria, farmacie, commercio di frutta e verdura, ferramenta, commercio materiali edili, artigiani.
Cosa prevede
L'erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione quali: canone di affitto locale commerciale, utenze e tributi relativi a locali commerciali.
Altri bandi aperti simili
- ApertoContributo/Fondo perduto
Regione Emilia-Romagna - Progetti di trasferimento tecnologico
- Ente
- Regione Emilia-Romagna
- Territorio
- Emilia-Romagna
Scade domani (30 ottobre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Avviso pubblico per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale - Fit for Medical Robotics - Spoke 2
- Ente
- Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR
- Territorio
- Tutta Italia
Scade tra 2 giorni (31 ottobre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche “Inverno 2026” - Comune di Rimini
- Ente
- Comune di Rimini
- Territorio
- Emilia-Romagna
Scade tra 2 giorni (31 ottobre 2026)
