Vai al contenuto
KeyConsulKeyConsul
ChiusoContributo/Fondo perduto

Avviso 1.1 "Infrastrutture digitali" - Altre PAC TER (Marzo 2025)

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Questo bando è chiuso dal 2 maggio 2025: non si possono più presentare domande. Lo lasciamo consultabile perché spesso viene riproposto; cerca i bandi aperti.

Descrizione dalla scheda ufficiale

Cos'è

Con il presente Avviso sono definite le modalità di accesso al sostegno del PNRR per la migrazione verso il PSN dei servizi e dei relativi sistemi, applicazioni e dataset che alla data del 28 febbraio 2023 sono ospitati su server fisici e macchine virtuali già in cloud presso infrastrutture di origine non conformi ai requisiti di cui al Regolamento AGID del 15 dicembre 2021 e alla Determina ACN n. 307 del 18 gennaio 2022.

A chi si rivolge

Il presente Avviso è rivolto alle Amministrazioni centrali di cui all’Allegato A e all’Allegato B al medesimo Avviso, individuate all’interno dell’Elenco delle Amministrazioni pubbliche ISTAT 2024, che assumeranno il ruolo di Soggetti Attuatori di cui all’art. 9 del DL 77/2021 convertito con L.108/2021.

Cosa prevede

Il finanziamento delle attività per la migrazione al cloud definite in conformità con quanto previsto all’Allegato 2 all'Avviso medesimo.

Note su apertura e chiusura

Con riferimento alla data di chiusura, l'Avviso in questione reca la data del 2 maggio 2025, che potrà essere oggetto di proroga.

Altri bandi aperti simili