PR FESR Liguria 2021-2027 - Azione 1.3.2. Fondo per il sostegno a programmi di investimento e di sviluppo delle attività delle PMI
Regione Liguria
Questo bando è chiuso dal 24 aprile 2025: non si possono più presentare domande. Lo lasciamo consultabile perché spesso viene riproposto; cerca i bandi aperti.
Descrizione dalla scheda ufficiale
Cos'è
Il bando finanzia gli investimenti produttivi delle PMI liguri attraverso un fondo strutturato per sostenere gli investimenti su tre linee di attività:-Linea A - territori non ricadenti in aree di crisi industriale complessa e non complessa,-Linea B - territori ricadenti nelle aree di crisi industriale complessa e non complessa,-Linea C - strutture ricettive alberghiere di piccola media dimensione.
A chi si rivolge
Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese liguri.
Cosa prevede
Il bando prevede la concessione di agevolazioni in forma di prestito agevolato e contributo a fondo perduto. Sono ammessi programmi d'investimento superiori ai 200 mila euro per acquisto di macchinari, impianti produttivi e attrezzature nuove di fabbrica, acquisto programmi informatici, brevetti, licenze, know-how, mezzi mobili (solo se a servizio esclusivo della struttura produttiva, nel limite massimo del 30% della spesa per acquisto macchinari e beni immateriali), acquisto fabbricati, opere edili e impiantistiche, acquisto suolo aziendale (nel limite del 10% della spesa per acquisto fabbricati), prestazioni consulenziali (massimo 10% dell'investimento).
Altri bandi aperti simili
- ApertoContributo/Fondo perduto
Avviso pubblico per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale - Fit for Medical Robotics - Spoke 2
- Ente
- Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR
- Territorio
- Tutta Italia
Scade domani (31 ottobre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Selezione per l’accesso al programma Blue Innovation Lab - Comune di Ravenna
- Ente
- Comune di Ravenna
- Territorio
- Tutta Italia
Scade tra 16 giorni (15 novembre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Regione Lombardia - Contributi per iniziative e manifestazioni di rilievo regionale - 2026
- Ente
- Regione Lombardia
- Territorio
- Tutta Italia
Scade tra 17 giorni (16 novembre 2026)
