2024 - CCIAA Venezia Giulia - Gorizia - Investimenti produttivi volti a rafforzare la competitività sostenibile e digitale delle imprese del settore turistico - PR FESR Friuli Venezia Giulia 2021-2027 - Bando A3.2.2
Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia
Questo bando è chiuso dal 31 marzo 2025: non si possono più presentare domande. Lo lasciamo consultabile perché spesso viene riproposto; cerca i bandi aperti.
Descrizione dalla scheda ufficiale
Cos'è
Il bando prevede la concessione di aiuti a fondo perduto per la realizzazione di progetti per investimenti produttivi volti a rafforzare la competitività sostenibile e digitale delle imprese del settore turistico.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda e beneficiare degli aiuti le micro, piccole e medie imprese ricettive turistiche, attive sul territorio regionale, che possiedano uno dei seguenti codici ATECO (della classificazione ISTAT ATECO 2007) come risultante dalla visura camerale: 55.10 (Alberghi e strutture simili), 55.20.10 (Villaggi Turistici), 55.20.20 (Ostelli della gioventù), 55.20.30 (Rifugi di montagna), 55.20.40 (Colonie marine e montane), 55.20.51 (Affittacamere per brevi soggiorni, bed and breakfast, case ed appartamenti per vacanze, residence), 55.30 (Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte).
Cosa prevede
L'agevolazione consiste in aiuti a fondo perduto per la realizzazione di progetti per investimenti produttivi. L’intensità dell’aiuto per ciascun progetto presentato è pari al 50% della spesa ammissibile. Il limite minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a:a) 30.000,00 euro, nel caso in cui il richiedente sia una microimpresa;b) 45.000,00 euro, nel caso in cui il richiedente sia una piccola impresa;c) 60.000,00 euro, nel caso in cui il richiedente sia una media impresa. Il limite massimo dell’aiuto concedibile a ciascuna impresa è di 240.000,00 euro.
Note su apertura e chiusura
La domanda è predisposta e presentata nel periodo compreso tra le ore 9.30 del giorno 30 ottobre e le ore 16.00 del giorno 31 marzo 2025 esclusivamente tramite il Sistema informatico IOL (Istanze On Line).
Altri bandi aperti simili
- ApertoContributo/Fondo perduto
Avviso pubblico per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale - Fit for Medical Robotics - Spoke 2
- Ente
- Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR
- Territorio
- Tutta Italia
Scade domani (31 ottobre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Selezione per l’accesso al programma Blue Innovation Lab - Comune di Ravenna
- Ente
- Comune di Ravenna
- Territorio
- Tutta Italia
Scade tra 16 giorni (15 novembre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Regione Lombardia - Contributi per iniziative e manifestazioni di rilievo regionale - 2026
- Ente
- Regione Lombardia
- Territorio
- Tutta Italia
Scade tra 17 giorni (16 novembre 2026)
