Vai al contenuto
KeyConsulKeyConsul
ChiusoContributo/Fondo perduto

Regione Sardegna - Diffusione e distribuzione di opere cinematografiche di interesse regionale - Anno 2025

Regione Autonoma della Sardegna

Questo bando è chiuso dal 1 dicembre 2025: non si possono più presentare domande. Lo lasciamo consultabile perché spesso viene riproposto; cerca i bandi aperti.

Descrizione dalla scheda ufficiale

Cos'è

Bando, in attuazione dell'art. 9 della Legge Regionale 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del cinema in Sardegna”, per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati alla diffusione e alla distribuzione di opere cinematografiche di rilevante interesse regionale.

A chi si rivolge

Il bando è rivolto a persone giuridiche. In particolare, possono presentare la domanda di contributo regionale le imprese cinematografiche e audiovisive, in forma singola o le reti di imprese cinematografiche e audiovisive a condizione che possiedano le caratteristiche di seguito indicate: 1) Essere produttore unico; 2) Essere coproduttore o produttore associato con quota di maggioranza o distributore del film con contratto di distribuzione in essere sul film; 3) Essere designato quale produttore delegato alla richiesta del contributo, dal coproduttore o produttore associato.

Cosa prevede

Il contributo ai lungometraggi potrà essere al massimo del 10% delle spese sostenute per la produzione del film e comunque non potrà superare l’importo di euro 50.000.  Il contributo ai cortometraggi è in percentuale fissa del 10% del contributo assegnato in sede di assegnazione del contributo alla produzione.

Altri bandi aperti simili