Vai al contenuto
KeyConsulKeyConsul
ChiusoContributo/Fondo perduto

Secondo bando Terzo settore beni immobili confiscati

Agenzia Nazionale per L'Amministrazione e La Destinazione Dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalita' Organizzata

Questo bando è chiuso dal 18 settembre 2023: non si possono più presentare domande. Lo lasciamo consultabile perché spesso viene riproposto; cerca i bandi aperti.

Descrizione dalla scheda ufficiale

Cos'è

Istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti del terzo settore cui assegnare, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c-bis, del codice antimafia, un bene immobile confiscato in via definitiva, per la destinazione a centro di ascolto, supporto e orientamento per il contrasto alle dipendenze patologiche dal gioco e/o da sostanze alcoliche e/o stupefacenti e/o psicotrope.

A chi si rivolge

Enti ed associazione appartenenti al terzo settore.

Cosa prevede

L'agevolazione prevede il cofinanziamento da parte dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata di un progetto con un contributo a fondo perduto pari al 20% del costo per un importo massimo paria ad € 50.000,00.

Altri bandi aperti simili