Bando per contributi a favore di aziende agricole per la gestione di processi di agricoltura conservativa, sostenibile e sicura - Comune di Tresignana
Comune di Tresignana
Descrizione dalla scheda ufficiale
Cos'è
Bando pubblico per la concessione di un contributo a favore di aziende agricole per la gestione di processi di agricoltura conservativa, sostenibile e sicura.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto alle imprese agricole e agromeccaniche (codice Ateco 2025 01) che, alla data di presentazione della domanda e a quella di liquidazione del contributo, abbiano i seguenti requisiti:1. essere regolarmente costituite ed iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Ferrara;2. essere microimprese, come definite dall’Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014 all’art. 2 comma 3;3. abbiano nel territorio del Comune di Tresignana almeno il 51% della superficie agricola utilizzata (SAU);4. risultino attive, con evidenza in visura camerale.5. risultino identificate con codice ATECO appartenente alla macrocategoria 01 - Produzioni vegetali e animali, caccia e servizi connessi6. essere in regola con gli obblighi fiscali, tributari e contributivi (DURC);7. non trovarsi in stato di liquidazione, scioglimento, fallimento, concordato preventivo o sottoposte a qualsiasi altra procedura concorsuale.
Cosa prevede
E' previsto un contributo destinato all’abbattimento del 100% dei costi per la taratura delle barre irroratrici, per lo smaltimento dei rifiuti agricoli e aggiornamento/predisposizione DVR.• Le spesa massima ammissibile cumulativa è di € 800,00 (ottocento/00);• L'IVA costituisce spesa ammissibile esclusivamente qualora rappresenti un costo effettivamente e definitivamente sostenuto dall'impresa e non sia dalla stessa recuperabile o detraibile secondo la normativa fiscale vigente. Qualora l'IVA sia detraibile/recuperabile, non potrà essere ammessa a rendicontazione.• Le spese ammissibili avranno decorrenza dalla data di pubblicazione del bando fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30/06/2027.• Non sono ammesse autofatture.
Note su apertura e chiusura
E' possibile presentare domanda fino a esaurimento fondi, e comunque non oltre il 30/06/2027.
Altri bandi aperti simili
- ApertoContributo/Fondo perduto
Regione Emilia-Romagna - Progetti di trasferimento tecnologico
- Ente
- Regione Emilia-Romagna
- Territorio
- Emilia-Romagna
Scade tra 2 giorni (30 ottobre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Avviso pubblico per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale - Fit for Medical Robotics - Spoke 2
- Ente
- Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR
- Territorio
- Tutta Italia
Scade tra 3 giorni (31 ottobre 2026)
- ApertoContributo/Fondo perduto
Contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche “Inverno 2026” - Comune di Rimini
- Ente
- Comune di Rimini
- Territorio
- Emilia-Romagna
Scade tra 3 giorni (31 ottobre 2026)
