Vai al contenuto
KeyConsulKeyConsul
ChiusoContributo/Fondo perduto

DARE - PNRR - Roma Tor Vergata - Selezione di proposte progettuali finalizzate all’implementazione di innovazioni tecnologiche 4.0 (big data, iot, ai) applicate alla prevenzione digitale, anche attraverso il trasferimento tecnologico - Secondo avviso

Universita' degli Studi di Roma 'Tor Vergata'

Questo bando è chiuso dal 30 maggio 2026: non si possono più presentare domande. Lo lasciamo consultabile perché spesso viene riproposto; cerca i bandi aperti.

Descrizione dalla scheda ufficiale

Cos'è

Secondo avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali da finanziare nell’ambito dello Spoke 3 del progetto PNC0000002 DARE - Digital lifelong prevention, a valere sull’intervento, a titolarità del Ministero dell’Università e della Ricerca, di cui all’art. 1, comma 2, lett. i) del Decreto-Legge 6 maggio 2021, n. 59, convertito, con modificazioni, dalla Legge 1° luglio 2021, n. 101, di approvazione del Piano Nazionale per gli investimenti Complementari al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, linea di investimento PNC-I.1 - programma PNC-DM MEF 15 luglio 2021, D. D. 931 del 06.06.2022 Avviso per la concessione di finanziamenti destinati ad iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale. CUP: B53C22006470001

A chi si rivolge

I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali (Soggetti Proponenti) in risposta al Bando sono Università, Enti Pubblici di Ricerca (EPR), Organismi di Ricerca (Od R), Enti del Sistema Sanitario Nazionale, Imprese (Micro/Piccole/Medie/Grandi), Startup innovative e Spin-off della ricerca.

Cosa prevede

Implementare la valutazione del rischio di complicanze del diabete di tipo 2 per generare algoritmi specifici per la popolazione italiana, attraverso l’utilizzo di coorti già disponibili con registri certificati di esiti clinici.

Altri bandi aperti simili