SISTEMI DI ALLERTA INTERNA

Con il D.Lgs. 12.1.2019 n. 14, è stato approvato il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza. La nuova disciplina entrerà in vigore in parte in data 16.03.2019 e in parte in data 15/08/2020.

Sono tre le novità più importanti introdotte dalla norma:

  • Responsabilità personale e patrimoniale degli amministratori

  • Obbligo per le Srl di adottare un sistema di controllo di gestione

  • Obbligo di nomina di un revisore o sindaco per le Srl con almeno 20 dipendenti o 4 milioni di ricavi o 4 milioni di attivo patrimoniale.

L'imprenditore in forma collettiva dovrà quindi istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e per garantire le continuità aziendale.

KeyConsul e i suoi professionisti si offrono quali partner di supporto nell'implementazione dei Sistemi di Allerta Interna e degli assetti organizzativi ed amministrativi delle imprese coinvolte dalla Riforma.

il nostro obiettivo è quello di fornire agli organi amministrativi delle imprese gli strumenti di Pianificazione e Controllo necessari per garantire la compliance normativa al fine della prevenzione delle situazioni di crisi.

Ulteriore obiettivo è quello di supportare gli organi di controllo aziendale (Collegio Sindacale, Sindaco Unico e Revisore Contabile) nei processi di risk assessment associati alle imprese da vigilare e controllare.

SISTEMI DI ALLERTA INTERNA

Monitoraggio e prevenzione della crisi aziendale

© 2018 by KeyConsul S.r.l.s.

Sede Legale: Via Primo Riccitelli 11, 64100 Teramo

CF/P.IVA: 01982090670

Iscritta al Registro delle Imprese di Teramo al nr. 01982090670
Repertorio Economico Amministrativo nr. 169271
Capitale Sociale € 2.000,00 i.v.
e-mail certificata: keyconsul@pec.it

  • Black Facebook Icon
  • Black LinkedIn Icon